loading...

Questo è il significato delle posizioni quando si dorme con il proprio partner

Secondo gli esperti, il rapporto con il proprio partner può essere riflesso nella posizione in cui entrambi dormono assieme.

 Per lo psicologo e insegnante, João Oliveira, per avere una conoscenza del linguaggio delle posizioni, è necessario osservare le posizioni della coppia all’alba, dal momento che raramente rimangono nella stessa posizione assunta quando si coricano. Paulo Sergio de Camargo, uno specialista nel linguaggio del corpo, autore di Body Language: tecniche per migliorare le relazioni personali e professionali , e Ronaldo Antonio Cavalli, che insegna e tiene corsi in materia, la pensano allo stesso modo .

Analizzare le posizioni del sonno in comune è la cosa che ci può  dire qual è il rapporto con il vostro compagno .

1. Incrociare

 posizione di riposo interlacciato

Per gli specialisti in linguaggio del corpo, questa posizione è un segno del desiderio e una forte passione.E’ una posizione molto comune all’inizio di un rapporto e si verifica quando entrambi si addormentano dopo aver avuto un momento di intimità con l’intenzione di aderire l’uno nel corpo dell’altro.

Le braccia aperte e l’intreccio di gambe sono un segno di vicinanza , secondo Cavalli rivelano il desiderio sessuale. Per lui, è possibile che se la coppia dorme in quella posizione soffre di gelosia.

2. Cucchiaino

posizione di riposo cucchiaio-couple

Secondo lo specialista Sergio de Camargo, la persona che abbraccia tende a guidare e proteggere l’altro nel rapporto , e la coppia si sente sicura e confortevole.  Forse è la posizione che meglio riflette la perfetta armonia in cui una coppia vive. I corpi diventano uno, c’è la passione e la necessità di stare insieme.

Ma, secondo Oliveira, questa posizione può anche suggerire che c’è una certa incertezza nel rapporto. Non fatevi ingannare nel pensare che quelli che dormono in questa posizione sono sempre in un momento ideale. Può anche essere un tentativo di ottenere di più in un rapporto che va bene.

3. L’abbraccio

coccolare

Per lo specialista del linguaggio del corpo Antonio Cavalli, l’abbraccio rivela l’impegno, l’amore e l’affetto tra la coppia. Questa posizione rivela un buon rapporto e dovrebbe essere in un ottimo periodo sessuale, dice Oliveira. Secondo lui, colui che cerca rifugio in un altro mostra un profondo affetto per la coppia.

Camargo, nel frattempo, dice il capo della donna adagiato sulla spalla dell’uomo, è un’indicazione che la persona si sente abbastanza sicura con il suo partner. Le braccia avvolte sono il suo desiderio di estendere la protezione.

4. L’ampio e ridotto

coppia dorme

Questa non è una buona posizione per la coppia, in base a Oliveira. Una persona  che occupa molto spazio a letto, non mostra affetto e amore per il coniuge . Essa cerca  più spazio, come una forma di auto – affermazione, contenuta nella relazione. Per psicologo, questa posizione dimostra che la relazione sta attraversando un momento difficile in cui la persona che occupa meno spazio si sente insicura e  con bassa auto – stima, quando la persona è tenuta in una posizione fetale e  vede il suo partner, crede ancora in un successo nel rapporto.

In aggiunta, Camargo ritiene che il fatto che il soggetto occupa più spazio a letto  indica caparbietà, la persistenza e la necessità di dominare l’ambiente in cui viviamo.

5. Ciascuno con il suo spazio e piedi intrecciati

i piedi intrecciati coppia dorme

Questa posizione è un segno che entrambi si amano l’un l’altro , ma indica anche che il rapporto ha bisogno di attenzione , dice Oliveira. Vi è un misto di passione e differenze nella relazione. Può essere che la coppia vive un momento di ansia, e di pressione per la routine della  vita e per il lavoro.

Secondo Paulo Sergio de Camargo, chi dorme sulla schiena (in questo caso l’uomo) è colui che non sente alcun bisogno di vedere il suo partner.Il sonno sulla pancia, mani sopra la testa (donna) rivela testardaggine e la necessità di controllare l’ambiente in cui vivono. Per Cavalli,il contatto con il piede indica che c’è  ancora un impegno per l’ altro e la complicità tra i partner.

Dal momento che il piede è il movimento del corpo più incosciente , non c’è una dichiarazione subliminale di vero amore in quella forma di sonno, finisce Oliveira.

6. Ciascuno con il suo spazio, ma toccandosi

dormire con la coppia

Secondo a Paulo Sergio de Camargo, questa postura di sonno  rivela un rapporto piuttosto spontaneo .Ognuno rispetta lo spazio dell’altro. Possono avere amici e attività separate, ma la fiducia è reciproca.

La mano tesa rivela l’intenzione di proteggere la coppia, ma senza esagerazione. Il volto rivolto verso l’uomo rivela fiducia, mentre le sue mani sotto il suo viso mostrano che si sente a suo agio in presenza di lui. Per Oliveira, è la dimostrazione di affetto per l’uomo, la sua mano su di lei, come se stesse cercando di scoprire se tutto va bene, può indicare che la posizione è il risultato di un tentativo di riconciliazione.

7. spalle, ma si toccano l’un l’altro

della sua coppia indietro a pelo

Secondo  Camargo, la separazione mostra che la coppia vuole la libertà, ma la sua mano sulla spalla rivela che non vuole l’indipendenza del partner.Per Oliveira, in questo caso, l’uomo è più carente e ha preoccupazioni circa la direzione che sta prendendo la relazione.

Non c’è affetto, e la relazione non è buona come prima. Il suo atteggiamento verso la parte anteriore, indica chendovrebbe essere in un buon momento professionale con alta autostima; Egli, tuttavia, trova il sostegno e l’amore di essa della donna.

8. Indietro ma toccare

dormire sulla schiena

Una coppia che dorme in questa posizione preserva il proprio spazio personale senza perdere il contatto .Queste persone dinamiche,  hanno una vita indipendente, ma  una relazione stabile e sana dice Oliveira.

Secondo lo specialista, questa posizione dimostra che c’è la fiducia nel rapporto e che uno ha bisogno della presenza dell’altro .  Sembra che la coppia è in piedi di fronte a uno specchio. Questa simmetria dimostra che i due sono sincronizzati. C’è una necessità della presenza dell’altro. La separazione temporale tra i due è molto breve.

9. Di dietro e separati

Questa posizione di dormire è un segno che qualcosa nel rapporto potrebbe essere sbagliato.Secondo Oliveira, rivela la necessità di separazione e una maggiore libertà nella vita di entrambi. La mancanza di contatto tra i corpi in direzioni opposte può significare una forte disputa di spazio o altro,o piena indipendenza ad esempio.

Camargo afferma che, se le mani sono chiuse e il corpo teso, è un segno che la coppia non vuole comunicare dopo una lotta. Ma se il corpo è sciolto, è un segno che non vi è alcuna tensione nel rapporto. In questo caso, la posizione potrebbe indicare la fiducia nella coppia e il rispetto per lo spazio dell’altro.

10. Davanti senza toccarsi

coppia dorme di fronte

Secondo Camargo, la coppia che dorme in quella posizione vuole la privacy e ha bisogno di osservare il proprio coniuge , ma sa  rispettare il suo spazio e tende a sentirsi meno geloso. Sanno come affrontare i problemi della routine di tutti i giorni; rispettando anche i momenti di ciascuno, mai a distanza.

Oliveira ritiene inoltre che questa coppia vive un buon periodo nel rapporto.Anche senza contatto, semplicemente restituire spazio nel letto al corpo dell’altra persona significa accettare l’altro come parte di sé. Probabilmente  i due componenti della coppia sono grandi amici e colleghi, e la loro vita sessuale è molto attiva.

 

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *