loading...

Scoreggiare: 7 sorprendenti benefici per la salute che forse non conoscevi

Nella società di oggi ci si preoccupa molto della privacy rispetto al passato: ciò che è lecito fare o non fare davanti agli altri. L’idea di mostrarsi nudi in pubblico, ad esempio, è impensabile.

Non bisogna mai scoreggiare vicino a qualcuno, anche se è una cosa del tutto naturale. Tuttavia, dovete sapere che i peti ci dicono molte cose sulla nostra salute e sul nostro corpo.

Quando mangiamo, è normale produrre dei gas. È peggio trattenersi che lasciarsi andare. Ecco 7 motivi per cui dovreste sempre scoreggiare.

Tayra Lucero for LittleThings

Tayra Lucero for LittleThings

1. Riduce il senso di gonfiore

Se avete mal di stomaco dopo aver mangiato, una piccola scoreggia può fare una grande differenza. Non è bello sentirsi gonfi, sopratutto se non riusciamo ad allacciarci i jeans. A volte sono i gas che ci gonfiano.

Tayra Lucero for Little Things

Tayra Lucero for Little Things

2. Fa bene al colon

Non bisogna mai trattenere troppo le scoregge perché potrebbe essere dannoso per la nostra salute. Naturalmente non parliamo di trattenere l’aria nello stomaco per qualche secondo, ma a lungo andare può avere degli effetti negativi se già soffrite di problemi digestivi, scrive Woman’s Heath .

Tayra Lucero for Little Things

Tayra Lucero for Little Things

3. Un ottimo campanellino d’allarme

I peti sono una di quelle funzioni corporali di cui non potremo mai sbarazzarci. In realtà, anche se hanno un odore spiacevole, le scoregge possono predire dei seri problemi di salute. Se l’odore è particolarmente spiacevole o se i peti sono ripetuti e dolorosi, forse dovreste rivolgervi ad un medico. È probabile che siate intolleranti al lattosio o, peggio, che abbiate il cancro al colon.

Tayra Lucero for LittleThings

Tayra Lucero for LittleThings

4. L’odore ci fa sentire bene

Sì, avete letto bene, l’odore delle nostre scoregge può farci sentire bene. Può sembrare pazzesco, ma secondo alcuni studi, le scoregge contengono dei gas che ci proteggono da alcune malattie.

Tayra Lucero for Little Things

Tayra Lucero for Little Things

5. Aiuta ad avere una dieta equilibrata

Tutti abbiamo bisogno di una dieta equilibrata per sentirci bene, le scoregge ci suggeriscono quali cibi dobbiamo introdurre. Ad esempio, se si scoreggia molto spesso, significa che dobbiamo mangiare più fibre. Invece, se mangiamo troppa carne rossa, i peti sono particolarmente puzzolenti, scrive Woman’s Health.

Tayra Lucero for Little Things

Tayra Lucero for Little Things

6. Significa che il nostro stomaco è sano

Ecco una verità piuttosto insolita: le persone felici scoreggiano di più. In altre parole, è un modo per sentirsi un po’ meglio. Ci sono alcuni cibi che favoriscono la digestione: il cavolfiore, il cavolo, i broccoletti di bruxelles. Le verdure aiutano ad eliminare i batteri dallo stomaco, e una buona digestione significa anche più gas.

Tayra Lucero for Little Things

Tayra Lucero for Little Things

7. Un grande sollievo

Nessuno vuole ammetterlo, ma scoreggiare dona un grande senso di sollievo. Perché trattenersi? Servirebbe solo a sentirci gonfi e a disagio.

Siete sorpresi da quello che avete letto? Certo, non stiamo dicendo che bisogna lasciarsi andare in pubblico, ma i peti possono essere un importante campanello d’allarme per la nostra salute.

Condividete questo articolo con amici e parenti e fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: incredibile.guru

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *