Questa lampada a LED funziona con terra e acqua

Immaginate una lampada in grado di illuminare sempre e renderla autosufficiente, con un’energia che non danneggia l’ambiente. Credi  sia possibile?

Questa lampada funziona con la terra l’acqua?Per Marieke Staps questo è possibile. Ha una base di fango che illumina un LED attraverso il naturale metabolismo degli organismi biologici in essa contenuta.

lampada di argilla

“Il metabolismo della vita biologica, insieme con la reazione chimica di rame e zinco produce energia elettrica sufficiente a mantenere luminosa una lampada LED. I fanghi sono racchiusi in varie cellule. Queste cellule contengono rame e zinco che conducono elettricità. Più cellule ci sono, più energia elettrica viene generata. Questa tecnica offre un sacco di possibilità. Tutto ciò che serve è una lampada acqua spruzzata di tanto in tanto , dice il creatore per spiegare come funziona questa lampada.

 lampada che gira su terra e acqua

FONTI:

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.

Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *