loading...

13 usi sorprendenti per le bucce di limone

I limoni hanno molti benefici per la salute , ma le bucce hanno da cinque a 10 volte più sostanze nutritive e vitamine del succo. Essi sono anche un’ottima fonte di fibre, potassio, magnesio, calcio, acido folico e beta carotene.Ci sono diverse forme di utilizzo in cucina e per la vostra casa, la salute e la bellezza.

In cucina

1.   Lo zucchero aromatizzato al limone
Mescolare la scorza di un limone grande con due o tre tazze di zucchero. Mescolare bene e lasciare asciugare un po ‘più di un’ora. Le bucce di limone rilasciano i loro oli naturali e questi verranno assorbiti dallo zucchero, tenendo così il sapore. Si può usare nelle vostre ricette per esaltare il sapore dei vostri pasti.

2.  Tè con buccia di limone
Per preparare questo tè disintossicante, far bollire un litro di acqua con la buccia di due limoni e lasciate cuocere per 15 minuti. Prima di bere, aggiungere il succo di due limoni.

3. Bucce candite
Utilizzate le bucce di 10 limoni e lessateli in una pentola con acqua per due minuti. Lasciateli raffreddare, filtrate l’acqua, e ripetere la stessa procedura due volte. In un’altra pentola, preparare uno sciroppo con 100 gr di zucchero e acqua. Una volta pronto lo sciroppo, aggiungetelo alle bucce cuocere a fuoco basso fino a secco. Quando questo accade, rimuoverli dal fuoco e lasciate asciugare su carta assorbente.

4. agrumi nei cubetti di ghiaccio
Aggiungere la scorza di limone per l’ acqua che si inserisce nel secchio del ghiaccio per dare un tocco speciale ai vostri cocktail e drink.

5. olio di oliva aromatizzato
Tagliare la scorza di limone e metterla in una bottiglia con olio d’oliva. Per un sapore intenso, attendere un mese prima dell’uso.

casa

6.  Profumi per ambienti domestici
Mettere 500 ml di acqua in una pentola, la buccia di due limoni, 3 rametti di rosmarino fresco e un cucchiaino di vaniglia. Quando l’acqua bolle, toglierla dal fuoco e lasciarla riposare. Per preservare la preparazione, conservarla in frigorifero.

7.  respinge gli insetti
Mettere piccole strisce di scorza di limone su soglie, davanzali o in prossimità dei fori in cui le formiche possono entrare. Questo serve anche a scacciare scarafaggi e pulci.

8.  Aggiornare il vostro frigorifero
Le bucce di limone possono essere utuizzate per assorbire gli odori degli alimenti.

9.  Deodorante per armadi e cassetti
Lasciare asciugare le bucce di limone e metterle in un sacchetto di stoffa. Aggiungere qualsiasi aroma che ti piace, come la cannella o cardamomo, e mettere in cassetti o armadi per profumare gli abiti.

10.  Cleaner limone
Mettere una manciata di buccia di limone in un vaso e aggiungere aceto bianco. Coprire l’impasto e lasciare riposare per due settimane. Filtrare il liquido e aggiungere acqua (metà acqua per metà di miscela). Usarlo come un detergente multiuso è eccellente per disinfettare e sgrassare.

Salute e bellezza

 

11.  pediluvio
Lessare le bucce per un paio di minuti, lasciare raffreddare completamente l’acqua. Aggiungere un quarto di tazza di olio di mandorle , due cucchiai di olio d’oliva e un paio di gocce di olio essenziale di limone. Immergere i piedi in questa preparazione per circa 20 minuti per aggiungere l’umidità e ammorbidire la pelle. Poi, asciugarle con un asciugamano senza strofinare, tamponando.

12.  pelle Tonica
Puoi strofinare le bucce di limone leggermente sul viso. Basta essere attenti con i vostri occhi.

FONTI:

Fonte:www.labioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.

Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *