loading...

8 alternative biologiche alla Nutella

La Nutella è uno dei prodotti dolciari italiani più consumati in Italia e nel mondo. Tuttavia, nel processo di produzione vengono usati ingredienti non naturali, che potrebbero danneggiare la nostra salute.

Negli ultimi anni sono comparse sugli scaffali dei supermercati molte alternative alla crema spalmabile al cacao e nocciole, gustose tanto quanto la Nutella, ma completamente naturali e biologiche.

Molte usano nocciole italiane e cacao proveniente dal commercio equo e solidale. Di seguito proponiamo le alternative prive di olio di palma.

  1. Vegan Ciok – Probios
    Questa crema spalmabile alla nocciola è priva di zucchero raffinato, olio di palma o ingredienti di origine animale, essendo completamente vegetale. Contiene burro di cacao e olio di semi di girasole, nocciole, farina di riso, cacao e zucchero di canna.
    vegan ciok
  2. Nocciolata – Rigoni di Asiago
    Composta esclusivamente da ingredienti biologici (zucchero di canna, cacao, nocciole, latte scremato in polvere, estratto naturale di vaniglia, burro di cacao, olio di girasole), non contiene né lecitina di soia né olio di palma. Le nocciole sono 100% italiane.
    nocciolata rigoni asiago
  3. Cioko Cream – Alce Nero
    Si tratta di una crema spalmabile al cacao e nocciole, senza olio di palma, con zucchero di canna bio e olio di girasole.
    cioko cream alce nero
  4. Crema Nocciole e Cacao – Ecor
    Priva di olio di palma, questa crema di cacao e nocciole viene preparata con zucchero di canna ed olio di girasole.
    ecor crema nocciole cacao
  5. Dolce Nocciola – La Finestra sul Cielo
    Questa crema è molto particolare, in quanto viene preparata esclusivamente con nocciole e sciroppo di riso. Priva quindi di zucchero, grassi o oli aggiunti.
    dolce nocciola la finestra sul cielo
  6. Crema di Nocciole Scura – La Finestra sul Cielo
    Anche questa crema è particolare, in quanto composta da un unico ingrediente: nocciole tostate. Ciò significa che non contiene alcun tipo di olio o zucchero aggiunto. Il processo di lavorazione delle nocciole tostate permette la liberazione degli oli naturali.
    crema nocciole scura la finestra sul cielo
  7. Bio Cajita – Altromercato
    Questa crema viene preparata con ingredienti provenienti dal commercio equo e solidale. Priva di olio di palma, viene preparata con zucchero di canna del Paraguay, cacao della Repubblica Dominicana e anacardi dell’India. Lavorazione e confezionamento avvengono in Italia.
    bio cajita altromercato
  8. Kao Kao – Baule Volante – Achillea
    Priva di olio di palma e zucchero raffinato, questa crema è completamente vegetale. Lo sciroppo di manioca sostituisce lo zucchero, e viene usata una bevanda a base di riso per dare al prodotto la consistenza cremosa.
    kao kao achillea

Fonte: www.rimedio-naturale.it

 

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *