Genio della fisica spiega la sua radicale teoria per visitare altri universi

globe-73397_960_720

Siamo (o saremo un giorno) in grado di viaggiare in altri universi? Ci sono molti modi diversi per poter esistere un multiverso. Il fisico della Columbia University e teorico principale sui multiuniversi, Brian Greene spiega nel video qui sotto come potremmo fare questo – o come, ha detto, già viene fatto.

Greene spiega che la risposta a questa domanda dipende dal tipo di multiverso  che stiamo immaginando. Si parla di due possibilità: in uno, non ci sarebbe più stato  il Big Bang, che avrebbe creato universi multipli, e viaggiare da un universo all’altro sarebbe impossibile, perché non possiamo lasciare il nostro universo. “Per uscire fuori del nostro universo per  andare in un altro universo (in questo caso) sarebbe fondamentale andare indietro nel tempo prima del Big Bang che ha creato il nostro universo, e questo è qualcosa che io non credo che possiamo fare”, spiega.

L’altra possibilità sembra più promettente, e proviene dalla fisica quantistica. La fisica quantistica dice che la teoria può prevedere solo la probabilità di una possibilità o altra: un elettrone ha una probabilità del 50% di essere in quella posizione e il 50% di possibilità di essere in un’altra posizione. La domanda è, se si misura la posizione di un elettrone ed è in prima posizione, che cosa accade agli altri elettroni? “Una proposta è che in realtà esiste, ma in un altro universo. Tutte le possibilità descritte dalla matematica  della fisica quantistica può davvero accadere, ed è appena capita in differenti universi “, egli propone.

Questo è dove le cose si fanno divertenti. Greene chiede ancora: possiamo viaggiare da un universo all’altro? “Bene, la cosa interessante è che se queste idee sono corrette, possiamo viaggiare, perché la possibilità di andare a destra o a sinistra, sono risultati quantistica o possibili processi fisici. Quindi, se succede, ognuna di queste opzioni è accaduta. Così, questa mattina, quando abbiamo deciso di mangiare frittelle o uova, bene, li abbiamo mangiati. I pancakes sono  in un universo uova in un altro universo. In questo senso, siamo costantemente in viaggio tra questi diversi mondi, perché ogni possibilità viene tenuta da voi in questi diversi ambiti “.La follia, non è vero? Se volete vedere il video qui sotto (in inglese), in cui Greene spiega le cose più visivamente [ Business Insider ]

Fonte: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.

Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *