loading...

Scoperte 33 nuove specie di formiche ‘mostruose come Alien’

33 specie di formiche “alien” sono state scoperte in America centrale.
Le nuove specie di insetti sono più piccoli di un chicco di riso, quasi senza occhi e vivono nel cuore della foresta in America Centrale.
Sono talmente “mostruose” che sono state battezzate con i nomi dei demoni e dèi della morte della cultura Maya.
Le nuove formiche sono dei predatori audaci, in grado di camuffarsi in argilla per catturare le loro prede.
formiche alien“Sembrano un po’ come il mostro di Alien. Sono orribili da guardare da vicino. E’ proprio questo che le  rende divertenti “, ha dichiarato l’entomologo che le ha scoperte, Jack Longino.

formiche alien

“Queste nuove specie di formiche sono un vero incubo”, ha detto Longino descrivendo il loro aspetto al microscopio. “I loro volti sono ampi scudi, gli occhi ridotti a minuscoli punti ai lati e le mascelle feroci irte di denti aguzzi.”

formiche alien

Le nuove specie usano primitivi occhi composti che rilevano la luce, ma non possono formare immagini. Le loro prede più probabile sono insetti a corpo molle, ragni, millepiedi e centopiedi, eppure la loro tecnica predatoria sfugge ancora agli scienziati.
formiche alienCi sono circa 15.000 specie conosciute di formiche in tutto il mondo.

Fonte:http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogallery/24467-formiche-alien-scoperte-33-specie-nuove.dg

 

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

loading...